"Sum Sum – Terre Popoli e Culture"
Il Sum Sum – Terre Popoli e Culture è un percorso annuale che ha come obiettivo cardine quello di rafforzare e valorizzare il ruolo delle comunità locali nei processi di integrazione degli stranieri, aumentando la consapevolezza che la condivisione tra culture diverse rappresenti una importante forma di arricchimento umano e sociale.
I linguaggi utilizzati sono molteplici: sport, musica, laboratori arte e spettacoli per raggiungere un numero ampio di cittadine e cittadini, grandi e piccini.
Il tema Food & Wine è l’elemento cardine che accompagna tutti gli eventi, utilizzando il cibo per parlare a italiani e stranieri, un ponte sul Mediterraneo costruito con le eccellenze enogastronomiche del territorio, proposte e rivisitate in chiave internazionale, da “local” a “glocal”.
L’iniziativa, organizzata da Naturalmente a Sud APS, in partenariato con Cooperativa Rinascita e Popularia Onlus, già patrocinata dal Comune di Manduria per le attività svolte il 12-14 e 15 ottobre 2023, ha beneficiato di un accordo con il Segretariato Regionale del Ministero della Cultura e risulta ammesso a contributo a valere sull’ Avviso pubblico 2023 emanato con A.D. n. 769/2023 ai sensi dell’art. 8 L.R. 12/2005 “Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo” risultando il miglior progetto a livello regionale posizionandosi al primo posto della graduatoria.
Il Sum Sum si svolgerà nelle giornate del 21 – 26 e 29 dicembre, presso le sale del Museo Civico di Manduria.
Questo il programma:
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.
Per info: 339 789 33 31