“Solidarietà in volo”: un aquilone contro la fibrosi cistica
Solidarietà in volo 3^ edizione è l’iniziativa che mira a sostenere l’Associazione Lega italiana fibrosi cistica Puglia Odv, attiva nella lotta alla Fibrosi Cistica.
La manifestazione, che si propone di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla malattia, supportare i pazienti affetti da questa patologia, le loro famiglie e i Centri di Cura, si terrà domenica 19 maggio presso Lido San Michele in Viale del Tramonto, 87 dalle ore 09:30 alle ore 19:30. Durante la giornata, si potrà partecipare a un laboratorio per la costruzione di aquiloni e assistere a spettacolari dimostrazioni acrobatiche da parte di aquilonisti esperti lungo il litorale, accompagnati da momenti di animazione.
L’evento è frutto di una collaborazione tra la Compagnia Sarihan della Sezione Scaut Assoraider “Deri” – Taranto 1, la Proloco di Capo San Vito – Taranto, l’associazione “Amici del vento”, “Lega italiana fibrosi cistica Puglia Odv” e si avvale del patrocinio morale del Comune di Taranto.
Per aderire all’iniziativa, è previsto un contributo di 7 euro che consentirà l’acquisto del kit per un aquilone e un regalino casuale. Ogni ulteriore donazione sarà ben accetta e contribuirà alla causa della ricerca sulla Fibrosi Cistica.
L’evento sarà posticipato a domenica 2 giugno con stessi orari e modalità in caso di tempo sfavorevole.