"Mio fratello. Tutta una vita con Peppino." Giovanni Impastato presenta il suo libro
Mio fratello. Tutta una vita con Peppino. Questo è il titolo del libro di Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978.
E’ lui che ha raccolto l’eredità di Peppino e portato avanti la lotta che il fratello aveva cominciato a intraprendere. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata. La sua voce accorata e sincera racconta il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.
Giovanni presenterà il suo libro in alcune tappe pugliesi. Il 16 marzo sarà a Barletta, il 17 a Mottola, il 18 a Palo del Colle e il 19 marzo in provincia di Taranto a Castellaneta.
A dialogare con l’autore saranno Valentina Pierro, criminologa e Antonio Fanelli, Direttore editoriale di Mama Dunia Edizioni.
L’iniziativa è promossa da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, e la stessa casa editrice con il sostegno delle sezione di Libera Mottola” A.Montinaro” e Libera Trani.