19 settembre ultimo appuntamento della Rassegna ArmoniE nei Chiostri e nei Quartieri
Ultimo appuntamento, martedì 19 settembre, con ArmoniE nei Chiostri e nei Quartieri, la rassegna estiva di Associazione ArmoniE OdV nella Città di Taranto, con la Direzione Artistica della Prof.ssa Palma di Gaetano.
Alle ore 19:00 nel Giardino della Parrocchia SS. Angeli Custodi in via SS. Angeli Custodi – Quartiere Tamburi in concerto il trio spagnolo “GRADUS JAZZ” composto da:
- Enrique Lleida, piano
- Pablo Lleida, basso
- Santiago Lleida, batteria.
Originale il repertorio proposto, in cui il folklore spagnolo si unirà ai ritmi e alle armonie jazz, con sfumature fusion, etno, mediterranee e arie di flamenco.
Al termine del concerto lavorazione e degustazione del “Confetto Riccio” di Francavilla Fontana (Presidio Slow Food) a cura di Azienda Gianni Tardio, storica azienda di produzione dolciaria nota a livello nazionale ed internazionale.
INGRESSO LIBERO, info su www.associazione armonie.org e al 328/8365625
ArmoniE nei Chiostri e nei Quartieri sceglie i luoghi di rilevante interesse storico e architettonico come contenitori culturali al fine di veicolare l’interesse di scoprire e ri – scoprire le ricchezze del Patrimonio Materiale di Taranto anche collocato nelle Periferie. La scelta consolidata da anni di portare la cultura anche in quei luoghi lontani dal Centro Storico o poco utilizzati come “Sale da Concerto” permetterà di raggiungere con la Musica anche quella parte di popolazione che abita un Quartiere e che non ha possibilità di raggiungere i luoghi dell’evento “in Centro”. L’Arte si sposta e si avvicina a Tutti!
Il progetto, sostenuto dal Comune di Taranto, patrocinato dalla Provincia di Taranto e dalla Regione Puglia – Polo Arti Cultura Turismo, si realizza con la collaborazione di Associazioni partner:
- Ragazzi in Gamba Taranto,
- Associazione FLART Taranto,
- Anteas Grottaglie,
- Museion Soc. Coop.,
- Social Media APS,
- OraQuadra Media Partner.
L’internazionalità dei musicisti invitati, Lombardia, Sicilia, Liguria e Spagna, insieme alla varietà dei programma proposti, tutti brillanti, freschi, “estivi” e di grande attrattiva artistica, creerà curiosità e porterà gran numero di persone ad assistere all’evento, contribuendo inoltre ad una costante vivacità culturale, volano di crescita economica e sviluppo imprenditoriale di esercizi commerciali e strutture ricettive dei quartieri interessati.