"IllustrArt! Disegnando la biodiversità"
I laboratori creativi e di disegno di “IllustrArt!”, pensati e tenuti dall’ artista e illustratore Alberto Camarra, giungono all’Oasi WWF di Monte Sant’Elia.
L’evento si terrà domenica 10 settembre a partire dalle ore 16:00 circa e sarà dedicato a bambini e giovanissimi appassionati di disegno e fumetto di età compresa tra i 6 e 13 anni.
Finalità del laboratorio è quello di far apprendere – attraverso un metodo pratico e divertente – gli step per l’ideazione di uno o più elementi e soggetti di Natura con l’ausilio e l’interpretazione di forme geometriche. La biodiversità dunque, rappresentata da flora e fauna, dall’apparente semplice foglia alle laboriose api fino all’iconica figura del lupo, tutti elementi che caratterizzeranno lo studio che porterà all’elaborato finale, con i partecipanti che comporranno la propria personale creazione aggiungendo ai concetti del disegno anche gli elementi raccolti dal vivo nel corso dell’introduttiva escursione in compagnia del personale qualificato del WWF.
Il laboratorio, a numero chiuso, ed è destinato a massimo 20 partecipanti.
La durata: 90 minuti circa (esclusa escursione e attività introduttiva all’aperto).
Materiale utile per il laboratorio che i partecipanti potranno portare con sé: cancelleria scolastica, matite, pastelli colorati, pennarelli neri per inchiostrazione (marker), album da disegno formato A4, righelli e strumenti tecnici vari.
Per info e prenotazioni: 320/6067922 – mail trulliegravine@wwf.it – Pagina FB