23/01/2023 in Bacheca del Volontariato, Blog

Il Coordinamento di Libera Taranto presenta il libro "Radical choc" di Giuseppe De Marzo

Il Coordinamento di Libera Taranto, in collaborazione con il M.S.A.C. Movimento Studenti di Azione Cattolica di Taranto, organizza per venerdì 27 gennaio, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Civica “Pietro Acclavio” la presentazione del libro Radical Choc – Diritto alla salute, collasso climatico e biodiversità di Giuseppe De Marzo, economista, attivista e scrittore.

Ha lavorato per diversi anni con i movimenti sociali latinoamericani a sostegno delle popolazioni indigene e rurali. E’ responsabile delle politiche sociali di Libera e coordinatore della Rete dei Numeri Pari.
Giuseppe De Marzo converserà con i presenti partendo dai temi del libro Radical Choc per toccare le grandi sfide del nostro tempo tra ecologia, sviluppo, diritti universali e pace.
La serata sarà un’occasione per conoscere un grande personaggio del panorama civile di questo tempo e approfondire criticamente le prospettive di cambiamento possibile del nostro territorio, tra Green deal, PNRR e utilizzo delle risorse economiche del nostro Paese.