"Help desk EWA" contro molestie, discriminazioni o violenze nel mondo dello sport
Al fine di sostenere e aiutare le donne in caso subiscano molestie, discriminazioni o violenze nel settore sportivo, il progetto EWA (ewa-project.eu), coordinato da ENDAS Nazionale, ha lanciato un servizio Europeo di informazione e supporto, con sportelli nazionali in Italia, Belgio, Bulgaria, Cipro, Grecia, Lettonia Lituania e Turchia.
L’Help-desk EWA offre supporto alle sportive che vogliono informarsi o hanno subito molestie, discriminazioni o violenze nel mondo dello sport, fornendo contatti diretti e fidati di organizzazioni locali per i diritti delle donne, fornitori di servizi legali e altre risorse relative preziose.
E’ attivo il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 20:30.
Tutte le richieste saranno gestite in maniera anonima da operatrici professionali dell’Associazione Ethra Accademia Sociale.
Le operatrici dell’Help-desk EWA e i materiali disponibili sul sito dell’Help-desk EWA potranno guidare sportive, dilettanti e professioniste, dirigenti, allenatrici, giudici etc. nelle azioni concrete che possono essere intraprese al fine di ridurre, prevenire e mitigare le azioni legate alle molestie e per combattere la violenza, gli abusi e le discriminazioni contro le donne nello sport.
Chiunque contatterà l’Help-desk potrà contare su rispetto e professionalità. La riservatezza sarà rigorosamente mantenuta dai punti di contatto nazionali e dalle organizzazioni di supporto.
Le informazioni ricevute verranno utilizzate, archiviate ed eliminate in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR).
Le registrazioni delle richieste saranno spersonalizzate e utilizzate solo per dati statistici, senza alcuna divulgazione di dati e contenuti personali.
Per avere un aiuto, un consiglio o semplicemente un confronto è possibile contattare i numeri: 324/5546124 – 328/7546320 – 345/6317709
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO dell’Help-desk EWA