08/07/2024 in Bacheca del Volontariato, Blog

Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” VIII Edizione

Proseguono gli appuntamenti con la VIII edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” dell’Associazione musicale Guitar Artium ODV.

Domani, martedì 9, presso il Palazzo di Città a Taranto e mercoledì 10 luglio al Chiostro Ex Convento dei Frati Riformati a Pulsano, il Festival propone il duo proveniente dall’ Asia:

  • Anton Isselhardt – flauto/ Germania
  • Pongpat Pongpradit –chitarra/Tailandia.

I due artisti offriranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di emozioni e paesaggi sonori, attraverso brani originali per questa formazione offrendo impasti sonori emozionanti.


Nato nel 2017 da un’idea della direttrice artistica M^ Maria Ivana Oliva, Presidentessa dell’Associazione musicale Guitar Artium ODV, il Festival pone i riflettori sulla “chitarra” con l’intento di offrire al territorio un connubio di musica di qualità e valorizzazione delle risorse culturali della città di Taranto.

Il Festival è patrocinato dal Comune di Taranto ed è “una manifestazione di elevato spessore artistico-musicale che sposa la mission dell’Amministrazione Comunale quale quella di offrire eventi variegati e fruibili da tutta la cittadinanza”.

La manifestazione è sostenuta moralmente, altresì, da Regione Puglia e CSV Taranto ETS, che ne riconoscono l’importanza esclusiva sul territorio.