“FareAssieme” contro le dipendenze con “Ecologia sociale e contesti di vita”
Ecologia sociale e contesti di vita, questo il titolo della giornata di studio e riflessione comune circa gli “inquinamenti” intesi in senso generale, presenti nelle relazioni umane e sociali, e le conseguenze che tali relazioni possono avere sulla vita della comunità e dell’intero ambiente che si è tenuta lo scorso 14 aprile presso il SERD – Dipartimento Dipendenze della Asl Taranto.
Sono intervenuti:
- il Dottor Giovanni Aquilino, Sociologo, Dottore di Ricerca in didattica della Medicina. Presidente dell’Arcat Puglia ODV (Associazione Regionale Club Alcologici Territoriali),
- il Dottore Agronomo Michele De Siati.
L’incontro è stato improntato da una didattica interattiva con punti di riflessione, lavori in piccoli gruppi, discussioni in comunità e ha prodotto un documento conclusivo.
La giornata è stata organizzata dall’Acat Taranto (Associazione Provinciale Club Alcolici Territoriali), dal Arcat Puglia (Associazione Regionale Club Alcolici Territoriali) e dal Centro di Alcologia ed Ecologia Sociale Funzionale Territoriale con il patrocinio dell’Asl Taranto, dal SerD Taranto.