"Bentornata Gardensia". Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore
Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio – in attesa della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, AISM torna nelle piazze italiane per sostenere la ricerca.
Circa 200 mila piante di Gardenia verranno distribuite da 14 mila volontari per la lotta alla sclerosi multipla. I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientifica e permetteranno ad AISM di garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con SM sul territorio, ora più che mai fondamentali.
A Taranto si può prenotare la Gardensia con un click su QUESTO LINK, oppure chiamando il n. 366 6299560 o inviando una mail a: aismtaranto@aism.it indicando Cognome e nome, indirizzo, località, n. di telefono. La consegna sarà effettuata direttamente al vostro domicilio grazie all’Associazione “Angeli in moto”, oppure se preferite venire a ritirare in sede AISM – Viale Magna Grecia, 418 Taranto a fronte di un contributo di 15 euro.
C’è anche un Numero solidale: 45512 per donare. I fondi raccolti andranno sostenere lo studio sull’impatto della pandemia COVID-19 nella vita delle persone con SM e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano sclerosi multipla e patologie correlate, strumento essenziale per la ricerca e per l’organizzazione di servizi sanitari e sociali.
Promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Bentornata Gardensia si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e cade nel periodo dedicato all’ informazione sulla malattia e alla ricerca scientifica, con la Settimana Nazionale della sclerosi multipla, dal 30 maggio al 5 giugno in cui si celebra, ogni 30 maggio, la Giornata mondiale della SM , il World MS Day, una grande mobilitazione a cui aderiscono 70 paesi di tutto il mondo.