07/02/2024 in Bacheca del Volontariato, Blog

"Amore in Musica" conclude “Di Note e di Luoghi…INVERNO a Taranto”

Quinto e ultimo appuntamento, domenica 11 febbraio con la Rassegna Di Note e di Luoghi…INVERNO a Taranto promossa dall’Associazione FLART ODV in collaborazione con le associazioni Amici di Manaus OdV e Associazione Jonica della Chitarra.

Alle ore 18.30, nel Salene degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto, il Trio FELIX, composto dal soprano MARILENA GAUDIO, dal clarinettista GIACOMO PIEPOLI e dal pianista FLAVIO PECONIO, proporrà un concerto dal titolo Amore in Musica – Aspettando la festa di San Valentino.

Il programma si prospetta come un viaggio in diverse nazioni: dall’Europa centrale, con il “Lied” originale per la formazione, passando per il ragtime, l’opera lirica, fino alla celebre ed intramontabile canzone classica napoletana.
Durante il concerto i musicisti interagiscono con il pubblico, lo conducono nel viaggio e lo sorprendono con magie e colpi di scena, divagando dal tradizionale concerto cameristico, senza discostarsene troppo.
Il TRIO FELIX nasce a Bari con lo scopo di dedicarsi soprattutto alla diffusione del repertorio cameristico e salottistico, ma anche operistico e della celebre canzone napoletana.

I componenti del trio, diplomati brillantemente presso il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari, si sono perfezionati con Romain Guyot, Fabrizio Meloni, Katia Angeloni Koltcheva, Katia Ricciarelli, Valfrido Ferrari, François Noel Thiollier e Pierluigi Camicia.
Hanno al loro attivo affermazioni in campo anche internazionale con esibizioni nelle più importanti sale da concerto e teatri in Europa (Austria, Belgio, Germania, Spagna, Polonia, Albania ecc.) e USA (Oregon, California,Texas, Florida ecc), collaborando con le più importanti orchestre del panorama europeo, tra le altre Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, Accademia di Tirana, Orchestra ICO di Bari e Lecce, Orchestra Sinfonica Italiana, Orchestra Filarmonica Pugliese.
Gran finale per questa entusiasmante rassegna che ha avuto luogo nelle chiese di periferia e che si conclude nel Borgo della Città dei Due Mari.
INGRESSO LIBERO

Per info: associazioneflartodv@gmail.com

La Rassegna gode del sostegno del Comune di Taranto (Scheda 5J – misura A) sotto-intervento 5.3 (“Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto”) e del patrocinio della Provincia.